SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA  SEDE DI VIAREGGIO

 

Come ogni anno il primo giovedì di ottobre, nella sede di Via Paolina Bonaparte 216, sono iniziati i corsi della scuola teologica che si concluderanno ai primi di giugno.

Il percorso di studi dura tre anni, durante i quali gli studenti verranno introdotti allo Studio delle Sacre Scritture, delle Teologie, della Morale e di discipline storiche  come Storia della Chiesa e delle Religioni.

Sono inoltre previsti seminari sui grandi documenti della Chiesa, ritiri spirituali e conferenze.

Le lezioni si tengono il giovedì dalle 17.30 alle 20.30. Il costo di ogni anno di corso è di euro 120,00.

La segreteria della Scuola  è aperta dalle 15.30 alle 19.00 per informazioni ed iscrizioni . Benché i corsi siano già iniziati è ancora possibile iscriversi.

Scopo di tutto questo è fornire una formazione di base e un bagaglio di conoscenze personali che consentano a ciascuno di affrontare in maniera costruttiva e con i giusti strumenti un valido cammino di fede .

Per questo la Scuola è aperta assolutamente a tutti e non richiede alcun particolare titolo di studi.        Compito della Chiesa infatti, e quindi anche della Scuola,  è proprio quello di portare la Parola di Dio ad ognuno.       

Questo è lo scopo che ci prefiggiamo, augurandoci che siano sempre di più coloro che sentono il bisogno di approfondire le ragioni del proprio credere sia fra gli educatori , i genitori, i volontari delle varie attività parrocchiali, le persone che  frequentano la Chiesa e più in generale fra tutti noi che ci diciamo cristiani.